Starting point
Comunicare l’importanza dell’azione del singolo consumatore per migliorare le prospettive future di sostenibilità alimentare di tutto il sistema.


Business challenge
Riconfermare il ruolo attivo della Fondazione come centro di conoscenza chiave a supporto del raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda del 2030, e il Forum come occasione di networking tra i partecipanti.

Action
BCFN Foundation sceglie Plus+ e Aspen per la nona edizione dell’evento internazionale su cibo e sostenibilità. Nella cornice unica dell’installazione dell’artista Anselm Kiefer, Sette Palazzi Celesti, i protagonisti del settore si confrontano per condividere dati e informazioni per un sistema alimentare sostenibile. Due giorni di incontri con interventi dal palco di esperti, istituzioni, giovani ricercatori e rappresentanti dei media internazionali. Sette workshop attivi per raccontare best practices e creare networking. Assegnazione di due riconoscimenti internazionali a progetti legati alla sostenibilità ambientale: Media Award e BCFN YES!