Starting point
Esselunga progetta un nuovo concept store a Brescia Triumplina, che offre un’esperienza di spesa completamente rinnovata, arricchendo il modello di Store Esselunga fino ad ora presente sul mercato.
Business challenge
Sviluppare un format innovativo per lo Spazio Bimbi Esselunga, in linea con i contenuti e il design del nuovo store.



Action
Aspen si occupa dell’ideazione, progettazione e implementazione del nuovo Spazio Bimbi Esselunga: un supermercato a misura di bambino in cui vivere la stessa experience di mamma e papà. Il percorso, per il quale sono pensati meccanismi di gioco sempre diversi, è realizzato per coinvolgere i bambini in un mix di attività analogiche e digitali sui temi della corretta alimentazione e del riciclo, attraverso l’approccio ludico-didattico dell’edutainment.
Dagli espositori alla cassa, dai carrellini ai prodotti sugli scaffali, tutti ad altezza bambino, Aspen studia ogni aspetto dello Spazio Bimbi con attenzione ai contenuti e al design.