Starting point
Per il 90° compleanno di Topolino, The Walt Disney Company programma un ricco palinsesto di eventi a livello globale. In Italia, patria della moda, note Maison del fashion celebrano Mickey con capsule collection ad hoc.


Business challenge
Integrare, in un unico progetto di comunicazione, gli elementi iconici di Mickey Mouse con il fashion, grazie ad una partnership esclusiva.
Action
L’icona Disney per eccellenza incontra il multimarca storico del fashion milanese, La Rinascente, che ospita due vetrine tematizzate Mickey90 con esposizione di capi di abbigliamento e accessori di noti brand di moda. All’interno dello store, corner dedicati alle capsule collection di: American Tourister, Asics, GCDS, Iceberg, Kappa, Lacoste, Levi’s, Marcelo Burlon, Monnalisa, Master of Arts, Samsonite, Superga e Vans. Momento clou delle celebrazioni il weekend del 17/18 novembre: speciali videoproiezioni che ripercorrono le tappe più significative della storia di Mickey Mouse campeggiano sulla facciata della Rinascente, sorprendendo i passanti.